Nerone!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2012, 14:20
Avatar

relax is relax

Group:
Member
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Ho comprato da qualche giorno una confezione da tre di nerone.
Sono enormi, mi incuriosiscono molto, e mi hanno detto che sono molto buoni e che meritano. Aspetto di trovare una giornata con tanto tempo a disposizione per provarli!

Ho letto che il nerone ha problemi di tiraggio. Visto che quelli che ho acquistato da poco non li devo fumare nell'immediato, c'è possibilità di rimediare al problema durante l'affinamento? magari con un ur più bassa, come faccio, con successo, sugli originali, tenendoli sul 60%?
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 15:08
Avatar

www.pipeilciocco.com/it/

Group:
Fumatore Universale
Posts:
5,261
Location:
Pescara

Status:


La nuova produzione non ha problemi di tiraggio...

Ciao, Join.
 
Contacts  Top
carlo.imparato
view post Posted on 3/10/2012, 15:08




Teorciamente la nuov prodzione di problemi non ne ha, hanno migliorato mlto sotto vari aspetti.
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 15:10
Avatar

relax is relax

Group:
Member
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Grazie mille per la risposta, come faccio a sapere se è una nuova produzione?
Consigli su come conservarlo? Insieme ai toscani? 60-65% di ur?
 
Top
Korso
view post Posted on 3/10/2012, 15:48




Il tabacco e' lo stesso, direi che valgono le stesse regole per cui si.
Per quanto riguarda la produzione non ti saprei dire che tipo di punzonature utilizzino ma a naso quello che c'è in circolazione dovrebbe essere recente. La precedente produzione era inficiata dai problemi di cui sopra è stiamo parlando già di un paio di anni fa. Probabilmente l'unica e' chiedere al tabaccaio quando li ha acquistati, posto che quest'ultimo sia onesto e che non gli abbiano rifilato le anticaglie di magazzino
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 16:27
Avatar

relax is relax

Group:
Member
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (Korso @ 3/10/2012, 16:48) 
Il tabacco e' lo stesso, direi che valgono le stesse regole per cui si.
Per quanto riguarda la produzione non ti saprei dire che tipo di punzonature utilizzino ma a naso quello che c'è in circolazione dovrebbe essere recente. La precedente produzione era inficiata dai problemi di cui sopra è stiamo parlando già di un paio di anni fa. Probabilmente l'unica e' chiedere al tabaccaio quando li ha acquistati, posto che quest'ultimo sia onesto e che non gli abbiano rifilato le anticaglie di magazzino

Perfetto, ti ringrazio!
Chiederò sicuramente al rivenditore.
Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Top
andros67
view post Posted on 3/10/2012, 17:57




I prodotti Amazon mi attirano, li abbiamo provati quando ci fu la presentazione quest'estate con tanto di cena e degustazione a gogo. Ottimo prodotto, diverso dal Toscano, pur avendone lo stesso DNA. Il nerono non l'ho fumato, ma prima o poi gli darò fuoco.
Facci sapere come sono i tuoi!

 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 18:03
Avatar

relax is relax

Group:
Member
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (andros67 @ 3/10/2012, 18:57) 
I prodotti Amazon mi attirano, li abbiamo provati quando ci fu la presentazione quest'estate con tanto di cena e degustazione a gogo. Ottimo prodotto, diverso dal Toscano, pur avendone lo stesso DNA. Il nerono non l'ho fumato, ma prima o poi gli darò fuoco.
Facci sapere come sono i tuoi!

Uno lo fumerò sicuramente durante le feste di natale, prima dubito... li ho comprati apposta per qualche occasione speciale! ;)
 
Top
overture76
view post Posted on 3/10/2012, 18:36




io ho provato il professore e qualcos'altro, am non il nerone: spero che quest'ultimo sia molto diverso da quello che ho fumato io ;)
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 18:42
Avatar

relax is relax

Group:
Member
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (overture76 @ 3/10/2012, 19:36) 
io ho provato il professore e qualcos'altro, am non il nerone: spero che quest'ultimo sia molto diverso da quello che ho fumato io ;)

Me ne hanno parlato molo bene... Incrocio le dita... ;)
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 21:25
Avatar

www.pipeilciocco.com/it/

Group:
Fumatore Universale
Posts:
5,261
Location:
Pescara

Status:


La maggiorparte dei Nerone "prima edizione" sono stati sostituiti con quelli dell'ultima produzione.

A mio parere il Nerone è paragonabile come qualità al Moro, se non superiore. Invece per il prezzo é nettamente competitivo.

Adesso lapidatemi pure !!!

Ciao, Join.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2012, 21:27
Avatar

relax is relax

Group:
Member
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Grazie mille! ;)
 
Top
Korso
view post Posted on 3/10/2012, 21:31




CITAZIONE (Join1963 @ 3/10/2012, 22:25) 
La maggiorparte dei Nerone "prima edizione" sono stati sostituiti con quelli dell'ultima produzione.

A mio parere il Nerone è paragonabile come qualità al Moro, se non superiore. Invece per il prezzo é nettamente competitivo.

Adesso lapidatemi pure !!!

Ciao, Join.

Viste le ultime 2 edizioni de Il Moro, più che lapidarti ti darei ragione, inoltre mi da fastidio che quel formato sia disponibile solo una volta l'anno.
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 21:37
Avatar

relax is relax

Group:
Member
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Il moro mi manca, quindi non potrò fare nessun paragone...
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 07:47
Avatar

relax is relax

Group:
Member
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Ho fatto qualche foto al sigaro in questione perchè ho notato un po' di curiosità circa questo sigaro. Molti di voi mi hanno scritto per avere notizie sulla fumata (che non ho ancora fatto), sulle reali dimensioni e su un rapporto/confronto con un altro sigaro (ammezzato). Eccovi accontentati!






 
Top
16 replies since 3/10/2012, 14:20   371 views
  Share